L'Associazione


Dalla bellissima e formativa esperienza di questo blog, per la quale è d'obbligo un caloroso ringraziamento a tutti i nostri lettori, abbiamo scelto di fare un passo avanti. 
E' nata 

"SDeCA - Scienza, Dieta e Corretta Alimentazione" 

Associazione culturale per la divulgazione scientifica

L'idea è stata quella di creare un luogo d'incontro, reale o virtuale, per ufficializzare tutti i nostri progetti sotto il nome di un'Associazione e dove riunire esperti del settore o interessati alla materia, per tentare insieme una sensibilizzazione verso la sana nutrizione

Cosa fa l'Associazione?
[Art.2]L’Associazione ha per fini la divulgazione scientifica in campo nutrizionale, con l’intento di fornire al pubblico strumenti e conoscenze sufficienti a sviluppare un’autonoma coscienza critica. 
L’Associazione promuove ed organizza manifestazioni culturali a carattere scientifico e partecipa ad esse con propri soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati; promuove ed organizza convegni, seminari, dibattiti, stages, conferenze; promuove ed organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale. L’Associazione potrà aderire a Enti, Federazioni ed Associazioni a carattere nazionale, mantenendo la propria autonomia. L’Associazione potrà procedere a convenzioni con Enti pubblici e privati per offrire ai soci proficue opportunità.
L’Associazione, per il raggiungimento dei suoi fini statutari, svolgerà attività di pubblicazione di articoli scientifici divulgativi ed adempirà alla loro diffusione per mezzi informatici e/o cartacei. Per l’attuazione dei propri scopi, l’Associazione potrà assumere od ingaggiare professionisti del settore o altro personale specializzato estraneo all’Associazione.

Per info e contatti:


·




Nessun commento:

Posta un commento